Radio Dubrovnik, via etere fino a Brindisi

Qualche giorno fa, mentre ero in giro con la mia automobile, facendo "zapping" tra le varie emittenti radio, la mia attenzione ricadeva sul nome di una stazione radio che stava trasmettendo normale musica. Decidendo di rimanere sintonizzato su quella frequenza, 105.00 MHz, notavo che l' RDS era alquanto stabile, come anche il segnale e l'audio: forte e chiaro!

Ad un tratto, il mio interesse ebbe la certezza che quella stazione radio in frequenza modulata che stavo ascoltando era una radio d’oltre mare, d’oltre Adriatico, Radio Dubrovnik dalla Croazia!

Contento, decisi di fermarmi alla prima area di sosta e filmare il tutto, video che postato su Youtube, avrebbe permesso di mandare un sano rapporto da SWL, nonché da radio amatore.

Mandata una e-mail alla redazione della stazione radio, ho subito avuto risposta di ringraziamento in meno di 24 ore.. ! Inoltre, hanno anche postato tra le loro “News” il testo che gli ho inviato via e-mail.

Certo della soddisfazione reciproca, è stato un enorme piacere condividere questa piccola esperienza, cosa che non capita tutti i giorni.

 

Dati ascolto: venerdi 06/07/2013 (d/m/y), orario 18.35 locali

Coordinate: 40°34'57" N, 017°50'42" E, direzione N/E per Brindisi.

Ricevitore: MyWay - Citroen

Informazioni stazione radio: http://radio.hrt.hr/radio-dubrovnik/

 

Articolo News sul loro sito:

http://radio.hrt.hr/radio-dubrovnik/clanak/radio-dubrovnik-cuje-se-u-juznoj-italiji/19921/

 

Video Youtube:

http://youtu.be/WxLWhqjSBl0